Convegno “Sconfinamenti della relazione. Educazione lavoro e vita affettiva” – 9 dicembre, Padova

Su richiesta della Prof.ssa Carla Xodo, segnaliamo il convegno “Sconfinamenti della relazione. Educazione lavoro e vita affettiva”.
Il convegno, in collaborazione con CIRPED (Centro Italiano di Ricerca Pedagogica), si terrà in data 09.12.2019 dalle ore 09.00 alle ore 14.00 a Padova, presso la Sala delle Edicole- Palazzo del Capitanio, Dipartimento FISPPA, dell’Università degli Studi di Padova (piazza Capitaniato, 3).
Il Convegno mette a fuoco il tema della relazione come struttura portante dell’azione educativa e formativa analizzata nelle molteplici configurazioni e “sconfinamenti” che assume nel nostro tempo: dalla relazione con l’ambiente e con le altre specie alla relazione di lavoro fino alla relazione romantica e famigliare.
Nella prima parte della giornata, interverranno Carla Xodo, Mirca Benetton, Roberto Marchesini, Melania Bortolotto e Andrea Porcarelli.
Nell’ambito della tavola rotonda, presieduta dal prof. Giuseppe Zago, verrà presentato il volume “Relazione romantica e formazione sentimentale. Esperienze, conoscenze, rappresentazioni e valori dei giovani in campo affettivo-sessuale”. Interverranno i Proff. Elsa M. Bruni, Alessandro Mariani, Luigino Binanti.

Locandina