Convegno "Ri-generare. Pratiche educative, culturali e solidali negli spazi della città" - 12 dicembre, Milano

Convegno “Ri-generare. Pratiche educative, culturali e solidali negli spazi della città” – 12 dicembre, Milano

Convegno “Ri-generare. Pratiche educative, culturali e solidali negli spazi della città” – 12 dicembre, Milano

Su richiesta delle prof.sse Marisa Musaio e Maria Rita Mancaniello, segnaliamo il Convegno “Ri-generare. Pratiche educative, culturali e solidali negli spazi della città”.
Il Convegno, organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà il 12.12.2023 dalle ore 08.45 alle ore 12.30 presso l’Aula G001 “Bontadini” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Largo Gemelli 1, Milano).
Il convegno avvia le attività di ricerca del Progetto PRIN 2022 “Patrimonio culturale e comunità educanti. Formare competenze e professionalità per un nuovo welfare urbano” che vede la collaborazione di tre università: Università degli Studi Napoli Federico II, – Dipartimento di Studi Umanistici; Università degli Studi di Siena – Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia; Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Dipartimento di Pedagogia, impegnate nella costruzione di una rete nazionale con al centro università, associazioni ed enti del terzo settore al fine di promuovere le nuove professioni educative e pedagogiche che vanno delineandosi in relazione ad una rilettura e riprogettazione degli spazi delle nostre città, nell’ambito delle attività di promozione del patrimonio culturale ed artistico, delle dinamiche educative, sociali e culturali della rigenerazione urbana.
Nel corso del convegno verrà presentato anche il volume dal titolo “Patrimonio culturale e comunità educante. Per la promozione di un nuovo welfare urbano” di M. R. Mancaniello, F. Marone, M. Musaio, Mimesis 2023.

Locandina

Articoli correlati