Convegno “Praticare l’educazione all’aperto. Progettualità da costruire, spazi da ripensare” – 16 giugno

Su richiesta dei proff. Alessandro Bortolotti e Michela Schenetti, segnaliamo il convegno “Praticare l’educazione all’aperto. Progettualità da costruire, spazi da ripensare”.
La Rete Nazionale delle Scuole all’Aperto organizza il proprio Convegno annuale finalizzato a fare il punto della situazione sui propri progetti e alle tematiche ad essi inerenti. In questa edizione, peraltro, sta emergendo la consapevolezza sul fatto che la Pandemia ha acceso un’attenzione notevole verso i percorsi didattici all’aria aperta. Si cercherà dunque d’avanzare proposte e comunicare riflessioni capaci di tenere presenti le necessità della questione sanitaria, ma anche l’urgenza di controbilanciare la didattica di tipo frontale e a distanza con proposte più “aperte” – pur nel rispetto di norme e regolamenti, nonché delle diverse competenze e culture territoriali, e anche con l’aiuto di esperti esterni alla rete stessa.
Per maggiori informazioni: https://scuoleallaperto.com/2020/06/03/aperte-le-iscrizioni-al-convegno-nazionale-praticare-leducazione-allaperto-progettualita-da-costruire-spazi-da-ripensare/

Locandina