ZigaForm version 6.1.2
Convegno Nazionale SIPeGeS "Pedagogia si dice in molti modi. Linguaggi e domande dell'educazione del nostro tempo" - 11-12 novembre, Brescia - Programma

Convegno Nazionale SIPeGeS “Pedagogia si dice in molti modi. Linguaggi e domande dell’educazione del nostro tempo” – 11-12 novembre, Brescia

Convegno Nazionale SIPeGeS “Pedagogia si dice in molti modi. Linguaggi e domande dell’educazione del nostro tempo” – 11-12 novembre, Brescia

Su richiesta del prof. Maurizio Fabbri, segnaliamo il Convegno Nazionale SIPeGeS “Pedagogia si dice in molti modi. Linguaggi e domande dell’educazione del nostro tempo”.
Il Convegno, organizzato dalla Società Italiana di Pedagogia Generale e Sociale – SIPeGeS, si terrà dal 11.11.2022 al 12.11.2022 presso la sede di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Sono previste tre sessioni.
La prima e la terza (venerdì mattina e sabato mattina), intitolate rispettivamente “Linguaggio e linguaggi della pedagogia” e “Pedagogia e società in dialogo”, saranno dedicate a relazioni di base. Il venerdì pomeriggio è riservato ai “Laboratori pedagogici paralleli: esercizi di ridescrizione e ricontestualizzazione pedagogica”.
Nelle sessioni laboratoriali parallele, pensate come dinamiche e dialogiche, saranno coinvolti membri del Direttivo SIPeGeS in qualità di chair, tre position paper che introdurranno i singoli laboratori e da sei a otto interventi di risposta ai position paper.
Durante il Convegno si terrà anche la presentazione della Rivista SIPeGeS ed è prevista la cena sociale e l’assemblea dei soci con approvazione del bilancio.
Link al programma definitivo sul sito: https://sipeges.it/pedagogia-si-dice-in-molti-modi/
Link per acquistare la cena sociale: https://sipeges.it/prodotto/cena-sociale-2022/
Link per iscriversi alla visita guidata: https://forms.gle/MtAKVcyA3CeyUEvn8

Programma

Articoli correlati