Convegno nazionale “A scuola di intercultura. Metodologie, competenze, esperienze” – 27 ottobre, Firenze

Su richiesta della Prof.ssa Raffaella Biagioli, segnaliamo il convegno nazionale “A scuola di intercultura. Metodologie, competenze, esperienze”.
Il convegno si svolgerà in data 27.10.2018 dalle 09.00 alle 18.00 a Firenze, presso l’Aula 4 del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia, Università degli Studi di Firenze (via Laura, 48).
Il convegno ha lo scopo di cercare nuove e più efficaci dimensioni formative, ancorarsi alle esperienze e alle conoscenze della realtà della vita scolastica in cui esse si formano e attivare il confronto tra mondo accademico, mondo della scuola e il territorio.
L’iniziativa si inserisce all’interno del rapporto di collaborazione del Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, la Direzione Generale per lo Studente del MIUR, il Programma Nazionale FAMI e la Regione Toscana, per migliorare la qualità dell’integrazione scolastica degli alunni con cittadinanza non italiana e implementare il programma di azioni finalizzate a favorire i processi di apprendimento degli alunni in contesti multilinguistici e interculturali.

Locandina