Su richiesta della Prof.ssa Laura Cerrocchi, segnaliamo il convegno “Narrare la migrazione come esperienza formativa. Richiedenti protezione internazionale tra implicazioni e prospettive pedagogiche”.
Il convegno si svolgerà in data 17.11.2018 dalle ore 08.30 a Reggio Emilia, presso l’Aula Magna, Palazzo Universitario Dossetti, del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (viale Allegri, 9)
II convegno nasce da un Progetto di Ricerca FAR 2016 coordinato nel DESU Unimore che ha insistito sul tema a livello teorico e della prassi di settore, in continuità con il territorio.

Call for Papers della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”
Su richiesta della prof.ssa Emiliana Mannese, segnaliamo la Call for Papers per il IV numero della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”. L’Editor