ZigaForm version 6.1.2
Convegno "Lorenzo Milani: l'uomo e il maestro. Radici familiari e ricezione internazionale" - 21 settembre, Bergamo

Convegno “Lorenzo Milani: l’uomo e il maestro. Radici familiari e ricezione internazionale” – 21 settembre, Bergamo

Convegno “Lorenzo Milani: l’uomo e il maestro. Radici familiari e ricezione internazionale” – 21 settembre, Bergamo

Su richiesta dei proff. Andrea Potestio, Evelina Scaglia e Francesco Magni, segnaliamo il Convegno “Lorenzo Milani: l’uomo e il maestro. Radici familiari e ricezione internazionale”.
Il Convegno, organizzato in occasione del centenario dalla nascita dall’Università degli Studi di Bergamo, con il patrocinio della Società Italiana di Pedagogia (SIPED) e del Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa (CIRSE), si terrà il 21.09.2023 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 in presenza presso l’aula 5, Sala Castoldi, dell’Università degli Studi di Bergamo (Piazzale S. Agostino 2, Bergamo) e in diretta streaming tramite la piattaforma Microsoft Teams.
Le due giornate, articolate in tre sessioni – “Le radici familiari nazionali e internazionali”, “La ricezione nazionale e internazionale dei suoi scritti su educazione, fede, scuola e lavoro”, “In dialogo con Lorenzo Milani a partire dagli studi di Fulvio Manara” -, costituiranno l’occasione per un rinnovato confronto scientifico su una delle figure più discusse e complesse del panorama pedagogico italiano del secondo Novecento, le cui opere offrono ancora oggi molteplici elementi di riflessione dal punto di vista storico-educativo, pedagogico e didattico.
Per maggiori informazioni: https://dsus.unibg.it/it/eventi/lorenzo-milani-luomo-e-maestro-radici-familiari-e-ricezione-internazionale

Locandina

Articoli correlati