Convegno “IX international conference on critical education. Resistance and praxis against populism, sexism and racism” – 3-6 luglio, Napoli

Su richiesta della Prof.ssa Francesca Marone, segnaliamo il convegno “IX international conference on critical education. Resistance and praxis against populism, sexism and racism”.
Il convegno si svolgerà dal 03.07.2019 al 06.07.2019 a Napoli, presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e l’Accademia di Belle Arti.
Essa si propone quale spazio riflessivo per approfondire il ruolo della pedagogia come costruzione di alternative sociali in un periodo storico in cui le scuole e le università vengono progressivamente mercificate.
La Conferenza Internazionale è già alla sua nona edizione (le precedenti edizioni sono state a Londra, Atene, Ankara, Breslavia, Salonicco). Pertanto, rappresenta un luogo consolidato di dibattito,
riflessione e progettazione per le comunità internazionali che stanno lavorando per costruire un’ alternativa a processi di populismo, razzismo e sessismo e sono impegnate nella promozione di cambiamenti educativi e sociali che portino a una società più giusta, equa, solidale.

Locandina