Convegno “Istruzione come scienza e capitalizzazione delle conoscenze. Quali indicazioni la ricerca può offrire ai decisori?”, 15 Maggio – Firenze

Convegno “Istruzione come scienza e capitalizzazione delle conoscenze. Quali indicazioni la ricerca può offrire ai decisori?”, 15 Maggio – Firenze

Su richiesta dei proff. Calvani e Vivanet diamo notizia del convegno “Istruzione come scienza e capitalizzazione delle conoscenze. Quali indicazioni la ricerca può offrire ai decisori?” che si terrà lunedì 15 maggio 2017 nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università di Firenze, in Piazza San Marco, 4.

Il convegno è indirizzato a ricercatori, decisori politici e insegnanti con l’obiettivo di sottoporre all’attenzione i cambiamenti in atto nell’ambito della ricerca educativa e la loro rilevanza rispetto alle decisioni politico-istituzionali e didattiche per la scuola. In particolare, si rivolge ai giovani ricercatori, con l’intento di far loro intravedere orizzonti nuovi per una futura professionalità, scientificamente fondata, nell’ambito della educazione.

Al centro del dibattito vi sarà il Manifesto “Orizzonti della ricerca scientifica in educazione. Come raccordare ricerca e decisione didattica”, disponibile sul sito www.sapie.it e rispetto a cui tutti i colleghi dell’area pedagogica sono invitati a esprimere le proprie osservazioni.

Per informazioni:www.sapie.it

Il convegno è organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dell’Università di Firenze e dalla Società per l’Apprendimento e l’Istruzione informati da Evidenza (S.Ap.I.E.).

Articoli correlati