ZigaForm version 6.1.2
Convegno Finale "Progetto FARO. Fare Rete e Orientare

Convegno Finale “Progetto FARO. Fare Rete e Orientare” – 31 marzo, Roma

Convegno Finale “Progetto FARO. Fare Rete e Orientare” – 31 marzo, Roma

Su richiesta del prof. Massimo Margottini, segnaliamo il Convegno Finale “Progetto FARO. Fare Rete e Orientare”.
Il Convegno, organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tre, si terrà il 31.03.2022 dalle ore 09.00 alle ore 17.30 presso l’aula “Volpi” del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Roma Tre (Via del Castro Pretorio 20, Roma).
Il progetto FARO finanziato a valere sul Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 è nato con l’obiettivo di sperimentare la costruzione di un sistema integrato di rete finalizzato a rispondere ai bisogni di orientamento, formazione e lavoro dei cittadini di Paesi Terzi nei territori di Monza-Brianza, Lazio e Puglia.
Il progetto ha previsto azioni di capacity building che, mettendo in relazione attori coinvolti a vario titolo sul tema dell’accoglienza, dell’orientamento, della formazione e dell’accompagnamento al lavoro, hanno avuto lo scopo di attivare un percorso di crescita fondato sull’acquisizione di competenze e linguaggi comuni e sulla definizione di un modello operativo integrato. Obiettivo del convegno finale è riportare gli esiti del lavoro realizzato nei due anni di attività del progetto.

Brochure

Articoli correlati