Su richiesta dei proff. Alessandra Romano, Loretta Fabbri e Carlo Orefice, segnaliamo il convegno “Festival dell’Inclusione”.
Il convegno, promosso dal Corso di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione dell’Università degli Studi di Siena, si terrà online in data 03.03.2021 dalle 09.30 alle 13.00 tramite la piattaforma Webex e in streaming su Youtube (https://www.youtube.com/watch?v=GOL9xAUpUbA&t).
Il Festival si articolerà in tre sezioni:
- Sport, dalle ore 09.45 alle ore 11.00
- Cinema, dalle ore 11.00 alle ore 12.00
- Teatro, dalle ore 12.00 alle ore 13.00
In ogni sezione saranno presentati percorsi ed esperienze di innovazione sociale condotte nel framework del paradigma della ricerca trasformativa e collaborativa. L’obiettivo è offrire un setting di approfondimento e dialogo tra professionisti e ricercatori accademici che studiano le condizioni e i dispositivi per la costruzione di contesti inclusivi. L’iniziativa vedrà la partecipazione dei docenti Fabio Bocci, Università Roma Tre, e Carlo Orefice, Università di Siena, e dei testimoni privilegiati Daniele Cassioli, atleta pluripremiato, Poti Pictures, casa cinematografica, e Diesis Teatrango, compagnia teatrale. L’organizzazione dell’evento è a cura delle prof.sse Alessandra Romano e Loretta Fabbri dell’Università di Siena, in collaborazione con l’Italian Transformative Learning Network. Il Convegno è aperto a tutti i colleghi e le colleghe interessati.
Per maggiori informazioni: https://www.dsfuci.unisi.it/sites/st09/files/allegatiparagrafo/26-02-2021/festival_dellinclusione2021.pdf