Convegno "Famiglie, politiche sociali e prospettive pedagogiche" - 3-4 dicembre

Convegno “Famiglie, politiche sociali e prospettive pedagogiche” – 3-4 dicembre

Convegno “Famiglie, politiche sociali e prospettive pedagogiche” – 3-4 dicembre

Su richiesta dei proff. Giuseppe Elia, Livia Cadei e Giuseppina D’Addelfio, segnaliamo il Convegno “Famiglie, politiche sociali e prospettive pedagogiche”.
Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” per il Gruppo Siped “Pedagogia delle Relazioni Educative Familiari”, si terrà online dal 03.12.2021 al 04.12.2021 su piattaforma Zoom.
Venerdì 03.12.2021 i lavori inizieranno alle 9.30 e si concluderanno alle 19.00. Dopo i saluti istituzionali, ci saranno le relazioni del prof. Antonio Bellingreri (Università degli Studi di Palermo) e del prof. Luigi Pati (Università Cattolica del Sacro Cuore). Seguiranno due sessioni di lavoro, una coordinata dal prof. Giuseppe Elia (Università degli Studi di Bari Aldo Moro) e una dalla prof.ssa Giuseppina D’Addelfio (Università degli Studi di Palermo).
Sabato 04.12.2021 i lavori inizieranno alle 9.00, con la sessione coordinata dalla prof.ssa Livia Cadei (Università Cattolica del Sacro Cuore), e si concluderanno alle ore 12.00. Il tema, anche alla luce del dibattito politico-culturale e sociale e della complessa situazione pandemica, risulta molto attuale.
Nella giornata internazionale della Famiglia, il capo dello Stato, on. Sergio Mattarella, ha dichiarato che le “famiglie sono state una delle frontiere più avanzate della resilienza contro la pandemia” e rappresentano un presidio basilare per l’intera comunità umana e sociale.

Locandina

Articoli correlati