Su richiesta della Prof.ssa Clara Silva, segnaliamo il convegno “Emozioni e affetti nell’educazione da 0 a 10 anni”.
Il convegno si terrà in data 12.07.2019 dalle ore 08.30 alle ore 18.30 a Firenze, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Firenze (piazza San Marco, 4).
Il Convegno rappresenta l’evento conclusivo del Progetto DREAM (Development and Run-test of an Educational Affective Model), finanziato dal programma europeo ERASMUS+ KA2 Strategic Partnerships, volto a sviluppare un modello educativo basato sulla valorizzazione della dimensione emotivo-affettiva nell’educazione da 0 a 10 anni. Il progetto, che ha come capofila e direzione scientifica l’Università di Firenze, ha coinvolto sette partner di quattro paesi (Francia, Spagna, Grecia e Italia).
Per maggiori informazioni: http://www.dream-edu.eu

Seminario di Studio “Orientamento educativo e professionale. Teorie, pratiche e ricerche” – 6 ottobre
Su richiesta della prof.ssa Lorenza Da Re, segnaliamo il Seminario di Studio “Orientamento educativo e professionale. Teorie, pratiche e ricerche”. Il Seminario, promosso dal Sottogruppo 4 “Sviluppo di pratiche e