Convegno “Dirigere le scuole al tempo della pandemia” – 26 febbraio

Su richiesta delle prof.sse Maura Striano, Francesca Marone, Francesca Dello Preite, segnaliamo il convegno “Dirigere le scuole al tempo della pandemia”.
Il convegno, organizzato dal Dipartimento FORLILPSI dell’Università degli Studi di Firenze e dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, si terrà in data 26.02.2021 dalle 15.00 alle 18.00 sulla piattaforma Meet.
L’esperienza della pandemia da Covid-19, con ciò che ha rappresentato e ancora rappresenta, è oggetto di continue riflessioni e pone problematiche sempre nuove che coinvolgono tanto la società nel suo complesso quanto l’istituzione scuola.
Il convegno ha lo scopo di porre l’attenzione su alcuni aspetti della dirigenza scolastica alla luce degli esiti di una ricerca qualitativa condotta nel 2020 che ha inteso indagare, comprendere e analizzare non solo le criticità che le/i dirigenti hanno dovuto affrontare nei mesi contrassegnati dalla sospensione delle attività didattiche in presenza, ma anche le “buone pratiche” a cui le/gli stesse/i hanno fatto ricorso per gestire la scuola e continuare a garantire alle/agli studenti il diritto all’istruzione sancito dalla Costituzione.
Per maggiori informazioni: https://www.forlilpsi.unifi.it/vp-445-convegni-seminari-e-workshop-forlilpsi-2021.html#ScuolaPandemia

Locandina