Su richiesta del Prof. Luigi d’Alonzo, segnaliamo il convegno “Differenziazione didattica in classe. Una via per l’inclusione”.
Il convegno si svolgerà in data 01.12.2018 dalle 09.00 alle 17.30 a Milano, presso l’Aula G.024 “S. Agostino” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli, 1).
Il convegno fornisce agli educatori e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado un’occasione per riflettere sul ruolo che l’innovazione didattica assume oggi rispetto al costrutto della complessità: progettazione educativa che parta dall’identificazione delle potenzialità e delle difficoltà della classe e degli alunni, definisca gli obiettivi e consenta di individuare possibili piani di azione educativa e didattica per l’inclusione scolastica di tutti i ragazzi.
Il programma prevede due momenti salienti: al mattino si potrà assistere alle Lectio Magistralis di illustri esperti del settore; il pomeriggio sarà dedicato ai workshop, che affronteranno tematiche specifiche, divisi in due turni.
La quota di partecipazione è di €20.
Per maggiori informazioni: http://www.cedisma.it/blog/2018/10/22/convegno-differenziazione-didattica-in-classe-una-via-per-linclusione-1-dicembre-milano/.

Convegno “Allievi problematici in classe e comportamenti problematici a scuola: come affrontarli?” – 14 ottobre, Milano
Su richiesta dei proff. Luigi d’Alonzo, Elena Zanfroni e Silvia Maggiolini, segnaliamo il Convegno “Allievi problematici in classe e comportamenti problematici a scuola: come affrontarli?”. Il Convegno, organizzato dall’Università Cattolica