Su richiesta del Prof. Luigi d’Alonzo, segnaliamo il convegno “Differenziazione didattica in classe. Una via per l’inclusione”.
Il convegno si svolgerà in data 01.12.2018 dalle 09.00 alle 17.30 a Milano, presso l’Aula G.024 “S. Agostino” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli, 1).
Il convegno fornisce agli educatori e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado un’occasione per riflettere sul ruolo che l’innovazione didattica assume oggi rispetto al costrutto della complessità: progettazione educativa che parta dall’identificazione delle potenzialità e delle difficoltà della classe e degli alunni, definisca gli obiettivi e consenta di individuare possibili piani di azione educativa e didattica per l’inclusione scolastica di tutti i ragazzi.
Il programma prevede due momenti salienti: al mattino si potrà assistere alle Lectio Magistralis di illustri esperti del settore; il pomeriggio sarà dedicato ai workshop, che affronteranno tematiche specifiche, divisi in due turni.
La quota di partecipazione è di €20.
Per maggiori informazioni: http://www.cedisma.it/blog/2018/10/22/convegno-differenziazione-didattica-in-classe-una-via-per-linclusione-1-dicembre-milano/.

Call for Papers della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”
Su richiesta della prof.ssa Emiliana Mannese, segnaliamo la Call for Papers per il IV numero della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”. L’Editor