ZigaForm version 6.1.2
Convegno "Developing transversal skills through digital learning" - 24 giugno, Catania

Convegno “Developing transversal skills through digital learning” – 24 giugno, Catania

Convegno “Developing transversal skills through digital learning” – 24 giugno, Catania

Su richiesta delle prof.sse Raffaella Strongoli e Maria Tomarchio, segnaliamo il Convegno “Developing transversal skills through digital learning”.
Il Convegno, organizzato dall’Università degli Studi di Catania, si terrà il 24.06.2022 dalle ore 15.30 alle ore 13.00 presso l’Aula 1, Palazzo Ingrassia, Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania (Via Biblioteca 4, Catania).
L’evento dissemina gli esiti del progetto di ricerca internazionale Task 21. EdTech and AI for essential Skills in the 21st century che ha visto la realizzazione di una sperimentazione pilota di didattica universitaria di durata triennale ispirata al modello del flipped learning per il miglioramento delle transversal skills confluita nella realizzazione di un MOOC.
L’incontro, che vedrà tra i partecipanti studentesse e studenti universitari del corso sperimentale e docenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Catania, si propone di attivare una virtuosa circolarità di rapporti tra università e scuola sui temi della progettazione educativa, della didattica digitale integrata e dello sviluppo di transversal skills.

Locandina

Articoli correlati