Su richiesta della Prof.ssa Alba G. A. Naccari, segnaliamo Convegno “Crescere danzando”, evento conclusivo del laboratorio di ricerca espressiva “Oltre il Flash Mob” realizzato per gli studenti dell’Ateneo Perugino.
L’evento si svolgerà in data 04.05.2018 dalle ore 11.00 a Perugia, presso la Piazza San Francesco e celebra con un’azione di danza urbana e la presentazione di un libro, la conclusione di un laboratorio formativo realizzato per gli studenti. Nel corso del laboratorio, i ragazzi e le ragazze hanno avuto modo di confrontarsi con la ricerca della propria unicità esistenziale attraverso le attività di mediazione corporea ed espressiva. La performance realizzata rappresenta l’espressione di quanto scoperto nel corso delle attività educative. Il libro, dal titolo “Crescere danzando. La pedagogia della mediazione corporea nel corso della vita, tra narrazione, immaginazione e danzamovimentoterapia”, che verrà presentato descrive le diverse modalità e le strategie di mediazione corporea, con le quali è possibile formare ed agevolare la crescita della persona, nei diversi momenti della vita, dall’infanzia all’età adulta avanzata.
Si inizierà il 4 Maggio alle ore 11.00 a Piazza San Francesco a Perugia, per poi spostarsi nell’aula XII in Via della Tartaruga (Dip. FISSUF), successivamente si proseguirà con il dance happening in Piazza IV Novembre, il tutto si concluderà intorno alle ore 13.00.

Convegno “Allievi problematici in classe e comportamenti problematici a scuola: come affrontarli?” – 14 ottobre, Milano
Su richiesta dei proff. Luigi d’Alonzo, Elena Zanfroni e Silvia Maggiolini, segnaliamo il Convegno “Allievi problematici in classe e comportamenti problematici a scuola: come affrontarli?”. Il Convegno, organizzato dall’Università Cattolica