ZigaForm version 6.1.2
Convegno "Costruire il sistema zerosei nei territori. Sfide e soluzioni" - 2 dicembre, Rovigo - Locandina

Convegno “Costruire il sistema zerosei nei territori. Sfide e soluzioni” – 2 dicembre, Rovigo

Convegno “Costruire il sistema zerosei nei territori. Sfide e soluzioni” – 2 dicembre, Rovigo

Su richiesta dei proff. Luca Agostinetto, Emilia Restiglian e Lisa Bugno, segnaliamo il Convegno “Costruire il sistema zerosei nei territori. Sfide e soluzioni”.
Il Convegno, organizzato dall’Università degli Studi di Padova, si terrà il 29.11.2023 dalle ore 09.00 alle ore 13.30 presso l’Università degli Studi di Padova (Viale Porta Adige 45, Rovigo).
Il convegno tratta le sfide e le possibili soluzioni per la realizzazione del sistema zero sei nei servizi per l’infanzia all’interno dei territori (DM 65/2017) ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Rovigo e l’Università degli Studi di Padova. L’iniziativa intende presentare esperienze internazionali e nazionali di ricerca empirica, condividendo percorsi già attivi nel territorio e proponendo azioni di sviluppo future.
L’evento inizierà con i saluti del Sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo, della prof.ssa Paola Milani, Vicedirettrice del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia (FISPPA), e dei Presidenti dei corsi di studio per educatori nei servizi educativi per l’infanzia e per insegnanti di scuola dell’infanzia (Proff. Agostinetto e De Rossi). In seguito, ci saranno gli interventi della prof.ssa Alison Clark (University of South-Eastern, Norway), e delle prof.sse Lucia Balduzzi (Università di Bologna) e Elisabetta Biffi (Università di Milano Bicocca).
Saranno poi presentati i progetti Zerosei realizzati da alcuni servizi educativi (nidi e scuole delll’infanzia) nel territorio. La mattinata si concluderà con Laura Donà, dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, che si confronterà con i rappresentanti di tutti gli enti che si occupano di infanzia nel territorio rodigino. I destinatari del convegno saranno educatrici di nido, insegnanti di scuola dell’infanzia, coordinatrici dei servizi Zerosei e tutti coloro interessati alla tematica.
La partecipazione darà diritto al conseguimento di un attestato di frequenza.

Locandina

Articoli correlati