Convegno “Ciclo di Studi Pedagogici. Educazione e Terrorismo” – 5 dicembre, Milano

Su richiesta dei Proff. Francesca Antonacci, Elisabetta Biffi, Cristina Palmieri, Sergio Tramma, segnaliamo il convegno “Ciclo di Studi Pedagogici. Educazione e Terrorismo”.
Il convegno si svolgerà in data 05.12.2018 dalle ore 09.30 alle ore 18.00 a Milano, presso l’Auditorium Martinotti, edificio U12, dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca (via Vizzola, 5)
Il convegno internazionale, organizzato dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa”, sarà dedicato in quest’ultima giornata di studio ad approfondire in particolare il tema “Terrorismo, conflitti, politiche dell’odio: posizionamenti pedagogici” e si propone di proseguire un percorso di conoscenza e di analisi critica sul rapporto tra educazione e terrorismo rispetto agli scenari socio-politici e formativi contemporanei.
Nella mattinata è prevista una sessione con Tahar Ben Jelloun (scrittore), Shahrzad Houshmand (teologa, Università Gregoriana e La Sapienza di Roma), Sagit Yehoshua (criminologa, Hebrew University in Jerusalem e IDC in Herzliy). Di pomeriggio interverranno Silvia Guetta (Università degli Studi di Firenze), Alessandro Vaccarelli (Università degli Studi dell’Aquila), leva Bilbokaite-Skiauteriene (Siauliai University), Stefano Pasta (CREMIT, Università Cattolica), Alessandra Mussi (Università di Milano-Bicocca).
Per maggiori informazioni: https://www.unimib.it/eventi/ciclo-studi-pedagogici-educazione-e-terrorismo.

Locandina