Su richiesta della Prof.ssa Roberta Caldin, segnaliamo il convegno “Attualità e inattualità dell’ICF tra sostenibilità, empowerment e futuro”.
Il convegno si svolgerà in data 03.12.2018 dalle ore 09.30 alle 18.00 a Bologna, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin” dell’Università degli Studi di Bologna (via Filippo Re, 6).
Il Convegno – a carattere internazionale – intende mettere in luce l’approccio inclusivo con il quale è nato l’ICF, sia analizzandone la genesi sia informando su alcune applicazioni realizzate in Italia e in altri Paesi. A partire dal 2001 – anno nel quale è stata stilata l’International classification of functionning dalla WHO (World Health Organization) – ad oggi, si è assistito, infatti, a molteplici prese di posizione su questo documento/strumento, tali da richiedere un bilancio accurato da un punto di vista educativo.

Call for Papers della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”
Su richiesta della prof.ssa Emiliana Mannese, segnaliamo la Call for Papers per il IV numero della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”. L’Editor