ZigaForm version 6.1.2
Congresso Internazionale "Shaping the Future with Education" - 10-12 Maggio, Milano - Immagine

Congresso Internazionale “Shaping the Future with Education” – 10-12 Maggio, Milano

Congresso Internazionale “Shaping the Future with Education” – 10-12 Maggio, Milano

Su richiesta della prof.ssa Maria Ermelinda De Carlo, segnaliamo il Congresso Internazionale “Shaping the Future with Education”.
Il Congresso si terrà dal 10.05.2023 al 12.05.2023 presso il Palazzo delle Stelline (Corso Magenta 61, Milano). È, inoltre, previsto un programma preliminare con riunioni di gruppi di studio e attività socio-culturali per i giorni 8-9.05.2023.
Il congresso rappresenta un’occasione unica per conoscere i principali progetti, ricerche, attività svolte dalle scuole in ospedale di tutto il mondo nel campo dell’educazione e tutela di bambini e ragazzi malati. Il programma finale è composto da oltre 70 workshop, comunicazioni scientifiche e pedagogiche effettuate da insegnanti, educatori, psicologi e operatori della sanità provenienti da 22 diversi paesi Europei e del resto del mondo. Come parte del programma pre-congressuale, in data 09.05.2023 si svolgerà una Consensus Conference per la discussione di linee giuda volte a facilitare il rientro a scuola di alunni che sono stati lungamente assenti per ragioni di salute.
L’elenco completo delle relazioni in programma è visibile presso https://www.hope22.eu/congress/programme/presentation-list
È possibile iscriversi presso https://www.hope22.eu/congress/registration
Per informazioni è possibile contattare Michele Capurso (michele.capurso@unipg.it).
Il programma è visibile presso https://www.hope22.eu/congress/programme
I docenti di ruolo possono pagare con carta del docente e riconoscere la frequenza del convegno come evento formativo su SOFIA.
Sito della conferenza: https://www.hope22.eu

Articoli correlati