Conferenza stampa “Presentazione dei risultati della Ricerca nazionale SIRD sulle modalità di didattica a distanza adottate nel periodo di emergenza sanitaria” – 22 luglio

Su richiesta del prof. Lucisano Pietro, segnaliamo la conferenza stampa “Presentazione dei risultati della Ricerca nazionale SIRD sulle modalità di didattica a distanza adottate nel periodo di emergenza sanitaria”.
La conferenza stampa verrà trasmessa in data 22.07.2020 dalle ore 11.00 tramite il canale YouTube della SIRD.
La SIRD, Società Italiana di Ricerca Didattica, ha condotto nei mesi da aprile a giugno 2020 una ricerca nazionale sulle modalità di didattica a distanza adottate dalle scuole e dai singoli insegnanti nel periodo di sospensione delle attività in presenza. Il gruppo di ricerca ha visto la partecipazione di Atenei dislocati su tutto il territorio nazionale in collaborazione con le principali Associazioni Insegnanti. La ricerca è stata condotta mediante un questionario on line a cui hanno risposto 16.084 insegnanti dislocati in 1834 Comuni dell’intero territorio nazionale. Ulteriori informazioni sono consultabili sul sito web della SIRD (http://www.sird.it).
Per vedere la conferenza stampa: https://www.youtube.com/channel/UCyHmzjSjcFt9PGd4pCFp81w