Conferenza “Nel pluralismo dei generi oggi. Tra diritti e rifiuti” – 25 maggio, Firenze

Conferenza “Nel pluralismo dei generi oggi. Tra diritti e rifiuti” – 25 maggio, Firenze

Su richiesta della Prof.ssa Simonetta Ulivieri, segnaliamo la conferenza “Nel pluralismo dei generi oggi. Tra diritti e rifiuti” tenuta dal prof. Franco Cambi.
La conferenza si terrà in data 25.05.2019 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 a Firenze a conclusione del corso di Perfezionamento “Femminicidio, violenza e globalizzazione”, diretto dalla prof.ssa Simonetta Ulivieri, presso l’Aula A12 del Dipartimento FORLILPSI dell’Università degli Studi di Firenze (via Laura, 48).
In una società sempre più complessa e aperta al cambiamento, spesso i diritti dei diversi vengono pregiudizialmente negati attraverso forme di marginalizzazione e di persecuzione. Sia nella scuola che nella società adolescenti e giovani si trovano ogni giorno a subire forme di stalkeraggio e di cyberbullismo. Alcuni giovani, ragazzi e ragazze, vivono con tormento la scoperta di essere diversi e i comportamenti persecutori dei coetanei possono portare a delle conseguenze gravi, dall’autolesionismo al suicidio. L’educazione a scuola e in famiglia deve essere improntata sempre di più al rispetto degli altri, all’accettazione delle differenze, superando pregiudizi, stereotipi e rigide generalizzazioni.

Locandina

Articoli correlati