ZigaForm version 6.1.2
Conferenza internazionale "Pandemic Pedagogy. Lessons Learned. Moving forward" - 12-14 novembre

Conferenza Internazionale “Pandemic Pedagogy. Lessons Learned. Moving forward” – 12-14 novembre

Conferenza Internazionale “Pandemic Pedagogy. Lessons Learned. Moving forward” – 12-14 novembre

Su richiesta della prof.ssa Maura Striano, segnaliamo la Conferenza Internazionale “Pandemic Pedagogy. Lessons Learned. Moving forward”.
La conferenza, organizzato dal capitolo Sigma Tau Mount Saint Mary College, della Kappa Delta Pi International Honor Society in Education, si terrà online dal 12.11.2021 al 14.11.2021 tramite piattaforma Zoom.
La Kappa Delta Pi (KDP), International Honor Society in Education, è stata fondata nel 1911 per promuovere l’eccellenza in educazione e promuovere l’impegno attivo di educatori, insegnanti, ricercatori in processi di innovazione e di miglioramento dei contesti e delle pratiche educative. In oltre un secolo la Società si è allargata a livello internazionale con l’attivazione di capitoli a livello locale presso università e scuole in tutto il mondo e conta 1,2 milioni di soci. Usando una varietà di programmi, servizi e risorse, la KDP sostiene e forma gli educatori e in tutte le fasi del loro percorso di crescita e di sviluppo professionale. La KDP promuove ricerche intervento per rendere sempre migliori i contesti educativi e per diffondere buone pratiche in educazione.
Progettato e realizzato in collaborazione con il primo ed unico capitolo italiano della KDP istituito presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, il convegno ha come obiettivo la condivisione di idee, riflessioni, buone pratiche a partire dall’esperienza della pandemia mettendo a fuoco le “lezioni” apprese ed identificando nuovi corsi d’azione. Saranno presentate esperienze realizzate a livello internazionale in diversi contesti di lavoro educativo (scuola, università, educativa territoriale) allo scopo di delineare una serie di linee guida pedagogiche ed indicazioni operative da condividere. Saranno inoltre aperte piste di riflessione tematiche utili a delineare la cornice teorico-metodologica per una “pedagogia post-pandemica” che capitalizzi le “lezioni apprese” ma indichi anche prospettive per l’innovazione delle pratiche, dei processi e dei sistemi educativi.
Per maggiori informazioni: https://sites.google.com/my.msmc.edu/pandemic-pedagogy-conference/program?authuser=0

Locandina

Articoli correlati