ZigaForm version 6.1.2
Conferenza "Un archivio digitale su educazione alla cittadinanza globale" - 2 maggio, Bologna

Conferenza “Un archivio digitale su educazione alla cittadinanza globale” – 2 maggio, Bologna

Conferenza “Un archivio digitale su educazione alla cittadinanza globale” – 2 maggio, Bologna

Su richiesta del prof. Massimiliano Tarozzi, segnaliamo la Conferenza “Un archivio digitale su educazione alla cittadinanza globale”.
La Conferenza, organizzata dalla Cattedra UNESCO in Global Citinzenship Education in Higher Education e dall’Università degli Studi di Bologna per il lancio del database Global Education and Learning (GEL), si terrà il 02.05.2023 dalle ore 16.30 presso la Biblioteca dell’Università degli Studi di Bologna (Via Zamboni 35, Bologna).
La stessa conferenza verrà riproposta presso la Biblioteca Gambalunga di Rimini in via A. Gambaluga, 27 il 15 maggio alle ore 17.00.
Global Education and Learning (GEL) è un database che raccoglie pubblicazioni nel campo dell’Educazione alla Cittadinanza Globale. L’archivio è stato sviluppato in seguito all’evolversi del Multilingual Global Education Digest, bibliografia ragionata di contributi nel campo della Global Education (GE). Il GEL comprende 3400 pubblicazioni distribuite su 10 lingue: Inglese, Francese, Finlandese, Italiano, Olandese, Tedesco, Polacco, Portoghese, Slovacco e Spagnolo.
I gruppi di lavoro hanno raccolto in maniera sistematica contributi dal 2015 al 2021. Oltre a libri e articoli scientifici, la presenza di policy report, manuali didattici e materiale grigio in diverse lingue costituisce un elemento di innovazione. La piattaforma GEL fornisce visibilità e riconoscimento alla crescente comunità della Global Education and Learning e risulta strumento di lavoro utile non solo a ricercatori e accademici, ma anche a decisori politici e a pratici.

Locandina

Articoli correlati