ZigaForm version 6.1.2
Concorso Letterario Premio Nazionale "Franciacorta" - Locandina

Concorso Letterario Premio Nazionale “Franciacorta”

Concorso Letterario Premio Nazionale “Franciacorta”

Su richiesta del proff. Domenico Simeone, Teresa Grange e Andrea Bobbio, segnaliamo il Concorso Letterario per il Premio Nazionale “Franciacorta”.
L’Associazione “In Vino Veritas” bandisce il Concorso per il Premio Nazionale “Franciacorta”, aperto ad opere edite (presentate in formato cartaceo e dotate di codice ISBN), nelle sezioni: “Pedagogia”, “Storia Contemporanea”, “Letteratura Italiana Contemporanea”. Ogni singola opera può concorrere ad una sola delle tre Sezioni, indicata dall’Autore o dalla Casa Editrice.
Potranno concorrere alla prima sezione (“Pedagogia”) le opere di Autori italiani e stranieri relative a studi di carattere teorico, storico, didattico ed empirico-sperimentali”.
Le opere dovranno essere fatte pervenire a partire dal 18.04.2023 ed entro e non oltre il 12.06.2023.
Per la partecipazione al Premio non è prevista alcuna tassa d’iscrizione. La Giuria si riserva di segnalare, inoltre, altre opere (titoli o collane editoriali) meritevoli. L’Associazione “In Vino Veritas” sottoporrà le opere presentate alle Giurie delle rispettive sezioni “Pedagogia”, “Storia Contemporanea” e “Letteratura Italiana Contemporanea”, che le esamineranno e proclameranno i relativi vincitori, redigendo le rispettive motivazioni. Ai vincitori nelle Sezioni “Pedagogia”, “Storia Contemporanea” e “Letteratura Italiana Contemporanea” verrà assegnato un premio cadauno pari a 1.000 euro.
I concorrenti le cui opere saranno state ricomprese nelle cinquine finali di ogni sezione verranno avvertiti in tempo utile per poter presenziare alla premiazione dei vincitori, stabilita per domenica 03.09.2023 presso la Sala del Pianoforte del comune di Rovato. Agli Autori delle opere vincitrici verrà consegnata una targa durante la cerimonia, aperta al pubblico, con la contestuale presentazione del libro.
Il giudizio delle giurie è insindacabile e inappellabile I libri devono pervenire in n° 4 (quattro) copie, unitamente al modulo di iscrizione compilato e debitamente firmato, uno per ogni opera, scaricabile dal seguente sito, di cui una verrà conservata dall’Associazione “In Vino Veritas”, all’indirizzo “In Vino Veritas” (Via Basso Castello 6, Cazzago San Martino – BS) con indicazione della Sezione alla quale si intende far concorrere l’opera.
Per ogni altra ulteriore informazione si rimanda al sito istituzionale: https://www.premiofranciacorta.net/sezioni/index

Locandina

Articoli correlati