ZigaForm version 6.1.2
Concorso Letterario Premio Nazionale "Franciacorta" - 7-8 Settembre, Rovato (Brescia) - Brochure

Concorso Letterario Premio Nazionale “Franciacorta” – 7-8 Settembre, Rovato (Brescia)

Concorso Letterario Premio Nazionale “Franciacorta” – 7-8 Settembre, Rovato (Brescia)

Su richiesta dei proff. Domenico Simeone e Teresa Grange, segnaliamo il Concorso Letterario per il Premio Nazionale “Franciacorta”.
La Cerimonia di Proclamazione del Concorso, bandito dall’Associazione “In Vino Veritas” e aperto ad opere edite (presentate in formato cartaceo, del tutto originali, a firma di un solo Autore o Autrice e dotate di codice ISBN), nelle sezioni “Pedagogia”, “Storia Contemporanea”, “Letteratura Contemporanea”, si terrà il 07.09.2024 e l’08.09.2024 presso il comune di Rovato (Brescia).
Ogni singola opera può concorrere ad una sola delle tre Sezioni, indicata dall’Autore o Autrice, o dalla Casa Editrice. In particolare, potranno concorrere alla prima sezione (“Pedagogia”) le opere di Autrici e Autori italiani e stranieri relative all’ambito “Pedagogia: ricerche teoriche, storiche, didattiche ed empirico-sperimentali”. Non sono ammesse al concorso le opere che siano già state premiate alla data di scadenza del presente bando in altri concorsi nazionali o internazionali, o che siano state pubblicate prima del 2020. I volumi dovranno pervenire, pena l’esclusione dal concorso, unitamente al modulo di iscrizione debitamente compilato e firmato, entro e non oltre il 31 maggio 2024, a prescindere dalla data di spedizione. Per la partecipazione al Premio non è prevista alcuna tassa d’iscrizione.
L’Associazione “In Vino Veritas” sottoporrà le opere presentate alle Giurie delle rispettive sezioni “Pedagogia”, “Storia Contemporanea” e “Letteratura Contemporanea”, che le esamineranno e proclameranno la terna delle opere più meritevoli, tra le quali sarà poi scelta la vincitrice, redigendo le rispettive motivazioni. Ai vincitori e alle vincitrici nelle Sezioni “Pedagogia”, “Storia Contemporanea” e “Letteratura Contemporanea” verrà assegnato un premio cadauno pari a 1.000 euro.
Il giudizio delle giurie è insindacabile e inappellabile.
I concorrenti e le concorrenti, le cui opere saranno state ricomprese nelle terne finali di ogni sezione, verranno avvertiti in tempo utile per poter presenziare alla cerimonia di proclamazione pubblica delle terne stesse e della premiazione dei vincitori e delle vincitrici.
A tutti i concorrenti e le concorrenti delle terne verrà garantito il pernottamento e alle Autrici e Autori delle opere vincitrici verrà, inoltre, consegnata un’opera d’arte prodotta dalla Scuola Ricchino di Rovato.
Per ogni altra ulteriore informazione si rimanda al sito istituzionale: https://www.premiofranciacorta.net/

Brochure

Articoli correlati