Ciclo di webinar “Riorganizzare la vita ai tempi della pandemia. Educazione, benessere, lavoro e immaginari del passato per pensare il presente” – 17 novembre – 18 dicembre

Su richiesta del prof. Stefano Oliviero, segnaliamo il ciclo di webinar “Riorganizzare la vita ai tempi della pandemia. Educazione, benessere, lavoro e immaginari del passato per pensare il presente”.
Il ciclo webinar, organizzato dal Dipartimento di “Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia” (FORLILPSI) dell’Università degli Studi di Firenze e strutturato in sei webinar gratuiti, ma con iscrizione obbligatoria, che ruotano attorno al tema dell’attuale pandemia, si terrà dal 17.11.2020 al 18.12.2020.
Il ciclo di incontri, che si terranno nel periodo novembre-dicembre 2020, intende offrire momenti di scambio, spunti di riflessione e proposte operative per rivedere, ripensare e riorganizzare dimensioni e aspetti fondamentali della vita quotidiana, alla base di un benessere inteso in senso comunitario. Un bene comune che trova linfa vitale anche nei processi educativi, culturali, psico-sociali, creativi e produttivi, in vista di nuovi equilibri efficaci, attenti alle fasce deboli, che siamo tutti chiamati a promuovere e a cui sarà necessario adattarsi in modo attivo.
Per maggiori informazioni: https://www.forlilpsi.unifi.it/vp-379-convegni-seminari-workshop-forlilpsi-2020.html?fbclid=IwAR0RscERJNd65G2FbabwlvMtUOvVv7PJn-2R77Vgxtg7A1aKdUJNeQTbuFQ#webinar

Locandina