Ciclo di webinar “Famiglie, culture e vita quotidiana” – marzo-aprile

Su richiesta delle prof.sse Silvia Demozzi e Alessandra Gigli, segnaliamo il ciclo di webinar “Famiglie, culture e vita quotidiana”.
Il Creif, Centro di Ricerche Educative su Infanzia e Famiglie del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Bologna, presenta un ciclo di cinque webinar dal titolo “Famiglie, culture e vita quotidiana”. Nel corso degli incontri verranno presentati dati di ricerche empiriche e saranno proposte riflessioni su questioni legate, in particolare, alla genitorialità. I temi spazieranno dalla gestione dei compiti a casa come luogo di costruzione dell’alleanza scuola-famiglia e di attività genitoriale, alle cene in famiglia come occasione per costruire il “senso dell’altro” e il valore del cibo. Una specifica sezione sarà dedicata al rapporto delle famiglie con figli con le ICT: si rifletterà sulla pratica dello sharenting e sul tema della cultura videoludica e della mediazione parentale. I seminari sono tutti gratuiti e si svolgeranno sulla piattaforma Microsoft Teams.
È richiesta l’iscrizione – fino ad esaurimento posti – tramite Google Form: https://centri.unibo.it/creif/it/agenda
Il link a ciascun evento sarà inviato il giorno prima all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’iscrizione. Nel corso dell’evento verranno fornite indicazioni per la richiesta dell’attestato di partecipazione.
Per maggiori informazioni: https://centri.unibo.it/creif/it/agenda/famiglie–culture-e-vita-quotidiana

Locandina