ZigaForm version 6.1.2
Ciclo di Webinar "Coltivare il dissenso. Voci dalla rivoluzione" - 13 ottobre - Locandina

Ciclo di Webinar “Coltivare il dissenso. Voci dalla rivoluzione” – 13 ottobre

Ciclo di Webinar “Coltivare il dissenso. Voci dalla rivoluzione” – 13 ottobre

Su richiesta dei proff. Anna Grazia Lopez e Giuseppe Burgio, segnaliamo il Ciclo Ciclo di Webinar “Coltivare il dissenso. Voci dalla rivoluzione”.
Il Ciclo di Webinar, organizzato dal Gruppo di Lavoro SIPed “Intersezioni pedagogiche. Sessi, generi, sessualità” coordinato dalla professoressa Anna Grazia Lopez dell’Università degli Studi di Foggia e dal professore Giuseppe Burgio dell’Università degli Studi di Enna “Kore”, terrà il Webinar Inaugurale il 13.10.2023 dalle ore 10.00 alle ore 11.00 tramite Piattaforma Zoom (https://us02web.zoom.us/j/88192775485?pwd=cnVBRTV3b0dOcWM4WEQvYVRKNGVkUT09).
Questo primo Webinar vedrà impegnata l’Università degli Studi di Foggia, presso cui interverrà la giornalista italo-iraniana, Farian Sabahi – autrice, tra gli altri, di “Noi donne di Teheran” – che presenterà una relazione dal titolo “La Storia contemporanea come strumento per decifrare il movimento Donna vita libertà”.
A un anno dai terribili fatti di Teheran, tra cui la morte di Mahsa Amini, il gruppo di lavoro “Intersezioni pedagogiche. Sessi, generi, sessualità” propone un ciclo di webinar volto a comprendere cosa stia realmente accadendo, segno tangibile del sostegno alle donne iraniane nella loro battaglia per la libertà. Le Università di Foggia, Enna “Kore”, Roma Tre, Milano-Bicocca e Firenze, in una sorta di passaggio di testimone, daranno voce ai protagonisti e alle protagoniste della rivoluzione. Ogni webinar, infatti, prevederà un intervento da parte di un esperto o di un’esperta sul tema (ricercatori e ricercatrici, attiviste e attivisti, giornaliste e giornalisti, ONG), e, dunque, di coloro che, quotidianamente, in modi differenti, si battono per la causa.

Locandina

Articoli correlati