ZigaForm version 6.1.2
Ciclo di Webinar "La città come comunità educante. Ripensare il vivere in città a partire da uno sguardo interdisciplinare e intersezionale" - 29 Marzo-5 Maggio - Locandina

Ciclo di Webinar “La città come comunità educante. Ripensare il vivere in città a partire da uno sguardo interdisciplinare e intersezionale” – 29 Marzo-5 Maggio

Ciclo di Webinar “La città come comunità educante. Ripensare il vivere in città a partire da uno sguardo interdisciplinare e intersezionale” – 29 Marzo-5 Maggio

Su richiesta dei proff. Enricomaria Corbi e Fabrizio Chello, segnaliamo il Ciclo di Webinar “La città come comunità educante. Ripensare il vivere in città a partire da uno sguardo interdisciplinare e intersezionale”.
Il Ciclo di Webinar, organizzato dal Centro di Ateneo per la Ricerca Educativa e per l’alta formazione degli insegnanti e degli educatori, dal Centre de recherche au sujet de Désaffiliation Incertitude Exclusion e dal Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione dell’Università degli Studi Napoli “Suor Orsola Benincasa”, si terrà dal 29.03.2023 al 05.05.2023 tramite piattaforma Goole Meet (https://meet.google.com/bya-rmda-jei).
Il Ciclo di Webinar ha l’obiettivo di riflettere, mediante un approccio interdisciplinare e intersezionale, da un lato, sui processi di discriminazione, marginalizzazione ed esclusione che sono stati a lungo sottesi alle politiche di progettazione degli spazi urbani e, da un altro lato, sulla sfida attuale e futura di ripensare il vivere in città alla luce degli sguardi di alcuni gruppi di cittadini fino ad ora marginalizzati.
In particolare, i sei seminari si focalizzeranno sul vivere in città a partire dagli sguardi dei bambini e delle bambine, delle donne, delle persone con disabilità, delle persone LGBTQI+ e delle famiglie.
Tali Webinar vedranno dialogare in ogni incontro un/una pedagogista, un/una sociologo/a, un/una rappresentante istituzionale e un/una rappresentante del terzo settore. Il Ciclo di seminari sarà un punto di partenza per successive fasi di ricerca finalizzate all’implementazione di proposte progettuali da condividere con le amministrazioni locali per concorrere al potenziamento della vivibilità degli spazi di città.
Per maggiori informazioni: https://www.unisob.na.it/eventi/eventi.htm?vr=1&id=24523

Locandina

Articoli correlati