ZigaForm version 6.1.2

Ciclo di webinar su progetti nature-based in ambito socio-educativo – 26 ottobre – 9 novembre

Ciclo di webinar su progetti nature-based in ambito socio-educativo – 26 ottobre – 9 novembre

Su richiesta della prof.ssa Alessandra Gigli, segnaliamo il ciclo di webinar su progetti nature-based in ambito socio-educativo.
Il ciclo di webinar, organizzato dall’Università degli Studi di Bologna, propone 5 incontri sul tema dei progetti nature based in ambito socio educativo. In particolare:

  • 26.10.2020: “Lo stato dell’arte dei progetti nature-based in Italia” condotto da Giannino Melotti e Chiara Borelli, con Alessandra Gigli, sui risultati una ricerca di mappatura delle realtà italiane operanti nel settore socio-educativo nature-based.
  • 2-3-10.11.2020: “Terra di mezzo” tre seminari condotti da Massimo Galiazzo con Alessandra Gigli sul tema dell’utilizzo delle pratiche nature-based in ambito socio educativo in progetti finalizzati al contrasto della marginalità sociale.
  • 9.11.2020: “Con la testa nei piedi. Presentazione di un progetto con adolescenti a rischio di ritiro sociale” condotto da Lidia De Vido e Valerio Canè de La Carovana Coop. Sociale Bologna, con Alessandra Gigli, presentano un progetto educativo che ha coinvolto adolescenti a rischio di ritiro sociale in attività a contatto con la natura (escursioni e trekking di più giorni).

Per maggiori informazioni: https://centri.unibo.it/cefeo/it/agenda

Locandina

Articoli correlati