Cerimonia conclusiva della seconda edizione del Premio Internazionale Elisa Frauenfelder – 12 Marzo, Napoli

Su richiesta dei proff. Enricomaria Corbi, Margherita Musello e Fabrizio Manuel Sirignano, segnaliamo la cerimonia conclusiva della seconda edizione del Premio Internazionale Elisa Frauenfelder, nell’ambito dell’evento “La magnifica signora della Pedagogia italiana”.
La cerimonia si terrà in data 12.03.2020 dalle ore 17.00 a Napoli, presso la Sala degli Angeli dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” (via Suor Orsola, 10).
Il Premio, promosso dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa nell’ambito di un prestigioso partenariato scientifico internazionale con Atenei stranieri e Società scientifiche, tra cui la SIPED, è istituito con la finalità di conservare e promuovere l’eredità scientifica e umana di Elisa Frauenfelder, Maestra della pedagogia italiana contemporanea, proiettandola nel futuro così da offrire, soprattutto ai giovani studiosi, un exemplum straordinario di rigore scientifico, innovazione pedagogica e passione per lo studio, intesi come volano di una autentica emancipazione e trasformazione sociale. Tra i premiati della seconda edizione sono presenti Soci della SIPED.
Per maggiori informazioni: https://www.unisob.na.it/ateneo/premiofrauenfelder/a012.htm?vr=1

Locandina