ZigaForm version 6.1.2
Call for Proposals Rivista "IusvEducation" - Call

Call for Proposals Rivista “IusvEducation”

Call for Proposals Rivista “IusvEducation”

Su richiesta dei proff. Enrico Miatto e Matteo Adamoli, segnaliamo la Call for Proposals per la Rivista “IusvEducation”.
La Rivista “IusvEducation” invita docenti universitari, ricercatori, insegnanti e professionisti alla Call for Proposals sul seguente tema che afferisce alla ricerca educativa attraverso un approccio multidisciplinare e transdisciplinare, com’è nella natura della rivista.
La pandemia Covid-19 ha imposto all’agire didattico-educativo nuovi meccanismi con implicazioni di vario genere: organizzative, antropologiche, politiche, giuridiche, economiche, psicologiche, sociologiche. Che cosa si è imparato, e che cosa si è disimparato? Che tipo di didattica è possibile progettare dopo l’approccio emergenziale che ha caratterizzato l’esperienza pandemica? Qual è il rapporto tra discipline e agire didattico all’interno del contesto ibrido reale-digitale contemporaneo?
Le proposte vanno inviate all’indirizzo e-mail della redazione: rivista@iusve.it entro il 31.05.2023.
Gli interessati ad inviare il proprio contributo possono prendere visione delle norme redazionali della rivista a questo link: https://www.iusveducation.it
I contributi verranno sottoposti a referaggio.
L’esito verrà comunicato agli autori via e-mail entro le scadenze previste:

  • Proposta articolo: entro il 31.05.2023
  • Referaggio e comunicazione degli esiti: entro 60 giorni dal ricevimento
  • Pubblicazione dei contributi nei numeri successivi alla call

Call for proposals The journal IusvEducation invites academics, researchers, teachers and professionals to the Call for proposals on the following topics related to educational research through a multidisciplinary and transdisciplinary approach, as the nature of review requires: The pandemic Covid-19 imposed new modalities on teaching-educational action with implications of many kinds: organizational, anthropological, political, legal, economic, psychological, sociological. What has been learned, and what has been unlearned? What kind of teaching can be designed after the emergent approach that characterized the pandemic experience? What is the relationship between disciplines and teaching action within the contemporary real-digital hybrid context? Proposals should be sent in an abstract of 2000 characters (including spaces) to the editorial office email address: rivista@iusve.it by May 31st 2023.
Per maggiori informazioni: https://www.iusveducation.it/call-for-proposals-20/

Call

Articoli correlati