Su richiesta dei proff. Loretta Fabbri e Claudio Melacarne, segnaliamo la Call for Proposal per la 1st Conference dell’ESREA Network “Transformative and Emancipatory Adult Education” (TEAE) sul tema “Reimagining transformative and emancipatory adult education for a world to come”.
La Conferenza si terrà dal 05.07.2023 al 07.07.2023 presso la School of Humanities, Hellenic Open University, Patrasso (Grecia).
La Conferenza intende aprire uno spazio di confronto e discussione sul contributo che le più recenti articolazioni della teoria dell’apprendimento trasformativo possono dare per tematizzare le sfide di una società attraversata dalla crisi climatica ed economica, da razzismi strutturali, da profonde inuguaglianze sociali. Si possono presentare proposte di contributi per paper, symposium, workshop e sessioni esperienziali.
Le proposte di abstract devono essere redatte in lingua inglese, non devono superare le 500 parole (bibliografia esclusa) e devono contenere nome, cognome, affiliazione degli autori e informazioni di contatto. La scadenza per l’invio delle proposte è il 05.04.2023 ore 23.59.
L’invio delle proposte deve avvenire a mezzo posta elettronica all’indirizzo email del TEAE Network: teaenetwork@gmail.com.
È prevista la pubblicazione degli atti di convegno all’interno di un volume collettaneo.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Italian Transformative Learning Network (https://www.itln.it/)

Convegno “Post Cultural Conference” – 31 maggio – 3 giugno, Wroclaw (Polonia)
Su richiesta della prof.ssa Teodora Pezzano, segnaliamo il Convegno “Post Cultural Conference”. Il Convegno, organizzato dall’Università di Wroclaw (Polonia), si terrà dal 31.05.2023 al 03.06.2023. Il Convegno affronterà, con il