ZigaForm version 6.1.2
Call for Papers "Telling human stories from the borderlands. Adult learning in a natural and artificial world" - Locandina

Call for Papers “Telling human stories from the borderlands. Adult learning in a natural and artificial world”

Call for Papers “Telling human stories from the borderlands. Adult learning in a natural and artificial world”

Su richiesta del prof. Davide Cino, segnaliamo la Call for Papers “Telling human stories from the borderlands. Adult learning in a natural and artificial world”.
La rete di ricerca europea “Life History and Biography” della European Society for Research on the Education of Adults (ESREA) ha pubblicato la seconda Call for Papers per il l’incontro che si terrà dal 06.06.2024 al 09.06.2024 presso la Northumbria University, Newcastle on Tyne (Regno Unito).
Il tema proposto sono le zone di confine, tra mondi naturali e artificiali, ma anche tra esperienze e contesti diversi dell’educazione degli adulti, tra vita ed educazione. La rete di ricerca è impegnata nella creazione di spazi aperti di confronto (non più la tradizionale conferenza, ma un’organizzazione più flessibile e condivisa del tempo) per riflettere sull’utilizzo delle metodologie narrative in senso lato: biografia, autobiografia, autoetnografia, metodi dialogici e arts-based. Raccontare (e ascoltare) storie è un’arte, che oggi chiama sempre più in causa gli intrecci tra natura e cultura, vite umane e tecnologia. Ci interrogheremo sul ruolo di quest’ultima nel sostenere la capacità di individui e comunità di interconnettersi, comunicare e percepire il mondo. Ci interrogheremo sulle possibilità e sfide che questo comporta. Rifletteremo anche sul rapporto con il mondo naturale, tra consumismo, urbanizzazione, creazione di luoghi dell’abitare sempre più artificiali.
Che cosa ci raccontano le storie di adulti alle prese con un mondo che cambia? Quali rapporti tra gli esseri umani e mondo non – o ultra – umano?
Deadline: 29.03.2024
Please email a short essay (1000 words maximum) and upload it in the website. It can be a traditional abstract or short paper, but can also be based on autobiographical, biographical or imaginary life histories and narratives.
Please join us in the online seminars before the meeting in June. They are open spaces to ask questions and refine your thoughts as well as providing a chance for peer feedback and support. Dates and links for these discussions are in the website too.
Per maggiori informazioni: https://www.northumbria.ac.uk/about-us/news-events/events/2024/06/esrea-life-history-and-biography-network/

Locandina

Articoli correlati