Su richiesta della prof.ssa Stefania Nirchi, segnaliamo la Call for Papers per il I numero aperto del 2024 della Rivista “Qtimes. Journal of Education, Technology and Social Studies”.
Docenti universitari, ricercatori, assegnisti di ricerca, dottori di ricerca e dottorandi interessati, sono invitati ad inviare contributi nell’ambito del macro settore di studio delle Scienze dell’Educazione, in particolare sui temi che afferiscono alle aree Education, Technology e Social Studies, per i quali si possono presentare Studi, Ricerche e Buone Pratiche.
I paper, in italiano o in inglese, devono essere originali e possono essere di varie tipologie: saggio scientifico, report di ricerca individuale e/o collettiva, recensioni. Tutti i saggi hanno lo scopo di sollecitare risposte e commenti, al fine ultimo di contribuire in maniera autorevole al dibattito scientifico nazionale e/o internazionale nell’ambito dei temi trattati nella rivista.
Le proposte vanno inviate all’indirizzo e-mail della redazione: qtimesredazione@gmail.com indicando il numero per il quale si intende sottomettere il paper.
Gli studiosi interessati ad inviare il proprio saggio sono pregati di prendere visione di:
- Per la sottomissione dell’abstract: Abstract Template
- Per la scrittura del saggio: Norme redazionali
Scadenze:
- Presentazione abstract: entro il 20.11.2023
- Accettazione abstract: entro il 27.11.2023
- Sottomissione proposte: entro il 28.12.2023
- Referaggio e comunicazione esiti: entro il 12.1.2024
- Tempo concesso per le variazioni e modifiche richieste dai referees, in caso di accoglimento: 31.1.2024
- Pubblicazione: febbraio 2024
Per maggiori informazioni: https://www.qtimes.it/?p=call-paper-24
Le proposte verranno sottoposte al referaggio attraverso la tecnica del doppio-cieco.
L’esito della valutazione verrà comunicata agli autori via e-mail.
Call