ZigaForm version 6.1.2
Call for Papers Rivista "Pagine giovani" sul tema "Renée Reggiani e la scrittura per ragazzi di impegno sociale e civile negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso"

Call for Papers Rivista “Pagine giovani” sul tema “Renée Reggiani e la scrittura per ragazzi di impegno sociale e civile negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso”

Call for Papers Rivista “Pagine giovani” sul tema “Renée Reggiani e la scrittura per ragazzi di impegno sociale e civile negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso”

Su richiesta del prof. Angelo Nobile, segnaliamo la Call for Papers per il numero Monografico della Rivista “Pagine giovani” sul tema “Renée Reggiani e la scrittura per ragazzi di impegno sociale e civile negli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso”.
Scrittrice per ragazzi e per adulti, saggista e sceneggiatrice, Renée Reggiani è una presenza significativa nella letteratura giovanile degli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso. La sua opera narrativa si caratterizza per l’impegno sociale e civile e per attenzione all'”altra Italia” e ai suoi atavici problemi.
Gli interessati potranno inviare un abstract di circa 1000 battute, spazi compresi, in lingua italiana, inglese, francese o spagnola, corredato da una breve biografia e da una essenziale bibliografia, alla coordinatrice redazionale della rivista: claudiacamicia@libero.it entro e non oltre il 20.06.2024.
Le proposte pervenute saranno soggette a processo di revisione, il cui risultato sarà comunicato entro il 30.06.2024.
Gli articoli, in lingua italiana o inglese (dai 25.000 ai 35.000 caratteri, spazi compresi), corredati da abstract in italiano e inglese (di massimo 800 caratteri ciascuno) e da eventuali illustrazioni inerenti, dovranno pervenire entro il 01.10.2024.
Saranno sottoposti a processo di revisione peer reviewing in modalità doppio cieco (double blind).
Pubblicazione: dicembre 2024.

Call

Articoli correlati