Su richiesta della prof.ssa Glenda Galeotti, segnaliamo la Call for Papers per il numero 40 della rivista “Lifelong Lifewide Learning” dal titolo “Il capacity building tra politici e professionisti per l’evoluzione delle politiche regionali e locali del lifelong e del lifewide learning”.
Il Numero raccoglie contributi utili a identificare le nuove sfide educative e formative nei diversi contesti regionali e locali, legate al rafforzamento di reti, collaborazioni, sinergie tra enti di governo e “professionisti” dell’adult learning. La collaborazione tra l’insieme degli attori, pubblici, privati e privato-sociali, nelle politiche locali del lifelong learning strategica e rappresenta un campo di azione da potenziare per garantire impatto e sostenibilità di politiche, misure e interventi già sperimentati con successo in alcuni contesti territoriali in Europa o per crearne di nuovi. Regioni, Comuni, Parti sociali, Organizzazioni del Terzo Settore hanno di fronte nel prossimo futuro sfide importanti nel campo delle politiche dell’adult learning, anche in considerazione dell’accelerazione prevista dal PNRR nei riguardi delle riforme strutturali del nostro Paese.
La rivista accetta contributi in Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo.
La scadenza per il loro invio è il 20.04.2022.
Il numero sarà pubblicato il 30.06.2022.
Le linee guida per la redazione e per l’invio dell’articolo sono reperibili al seguente link: http://www.edaforum.it/ojs/index.php/LLL/about/submissions#authorGuidelines
Per maggiori informazioni: http://www.edaforum.it/ojs/index.php/LLL/announcement

Convegno Internazionale “La formazione degli insegnanti. Un’analisi storico-comparativa di modelli. Studi tra Italia e Argentina” – 27 marzo, Padova
Su richiesta della prof.ssa Carla Callegari, segnaliamo il Convegno Internazionale “La formazione degli insegnanti. Un’analisi storico-comparativa di modelli. Studi tra Italia e Argentina”. Il Convegno, organizzato dall’Università degli Studi di