Call for Papers Rivista "Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching" sul tema "Inclusion as a criss-crossed landscape. Il magistero gentile di Felice Corona" - Call

Call for Papers Rivista “Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching” sul tema “Inclusion as a criss-crossed landscape. Il magistero gentile di Felice Corona”

Call for Papers Rivista “Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching” sul tema “Inclusion as a criss-crossed landscape. Il magistero gentile di Felice Corona”

Su richiesta dei proff. Paola Aiello e Pio Alfredo Di Tore, segnaliamo la Call for Papers Rivista “Journal of Inclusive Methodology and Technology in Learning and Teaching” sul tema “Inclusion as a criss-crossed landscape. Il magistero gentile di Felice Corona”, di cui sono editor la Prof.ssa Paola Aiello (Università degli Studi di Salerno) e il Prof. Pio Alfredo Di Tore (Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale).
Il topic principale è la declinazione peculiare del concetto di inclusione cui Felice ha dedicato le sue opere e i suoi giorni: un territorio concettuale complesso, attraversato da infinite traiettorie di ricerca, che Corona ha attraversato in lungo e in largo, con coraggio, ricominciando ogni volta da una prospettiva differente e con compagni di viaggio differenti, senza mai perdere la propria storia e la bussola del rigore scientifico, sempre all’insegna di una contaminazione garbata e proficua che mai ha rinunciato all’identità pedagogica.
Ai suoi allievi, ai colleghi dell’Università di Salerno che hanno conosciuto la sua infaticabile presenza, ai colleghi della Sipes che ha costituito la sua comunita scientifica d’elezione, ai numerosi compagni di viaggio nell’accademia, nella scuola, nelle istituzioni, nella comunità scientifica internazionale, è dedicata questa call, aperta a tutti i contributi che sappiano, nel segno di Felice, interpretare la differenza come singolarità positiva, coniugare inesauribile curiosità, confronto elegante, rigore metodologico.
Norme redazionali, template e info per gli autori sono disponibili qui: https://inclusiveteaching.it/index.php/inclusiveteaching/info_autori
Deadline per l’invio dei Contributi: 15.04.2024
Pubblicazione Special Issue: 06.2024
Per maggiori informazioni: https://inclusiveteaching.it/index.php/inclusiveteaching/call_for_papers

Articoli correlati