ZigaForm version 6.1.2
Call for Papers Rivista "International Journal of Lifelong Education"

Call for Papers Rivista “International Journal of Lifelong Education”

Call for Papers Rivista “International Journal of Lifelong Education”

Su richiesta della prof.ssa Marcella Milana, segnaliamo la Call for Papers per la Rivista “International Journal of Lifelong Education”.
L’International Journal of Lifelong Education (IJLE) è una rivista scientifica di Fascia A dedicata al progresso della conoscenza e alla promozione del dialogo accademico a livello internazionale nel campo dell’educazione permanente. La rivista incoraggia il coinvolgimento diretto di studiose e studiosi da tutto il mondo, invitandoli anche a sottoporre i propri lavori per la pubblicazione. Ciò contribuisce alla costruzione collettiva di una più ampia conoscenza in questo ambito di studio e pratica educativa.
Pubblicando a livello internazionale, infatti, studiose e studiosi hanno l’opportunità di raggiungere un più vasto pubblico e di prendere parte attivamente al dibattito internazionale sull’educazione permanente.
L’International Journal of Lifelong Education è un forum di dibattito sui principi e la pratica della formazione e dell’apprendimento degli adulti, ricorrente, continuo, e permanente, nei contesti formali, non formali ed informali.
I temi di interesse includono lo scopo sociale dell’educazione permanente e le politiche di educazione permanente. La rivista riconosce che la ricerca sull’educazione permanente deve porre attenzione alle relazioni tra scolarizzazione, apprendimento continuo, cittadinanza attiva e realizzazione personale, nonché alla relazione tra scolarizzazione, occupabilità e sviluppo economico. Su queste basi, l’International Journal of Lifelong Education fornisce il contesto per un dibattito informato sulla teoria e la pratica dell’educazione permanente in una varietà di paesi e contesti. Politica di revisione tra pari Tutti gli articoli di ricerca inviati alla rivista vengono sottoposti a una rigorosa revisione tra pari, basata sullo screening iniziale dei direttori e sulla revisione anonima da parte di almeno due revisori indipendenti.
Ricercatori e professionisti dell’educazione e della formazione degli adulti, continua, permanente, a distanza, nei contesti formali, non formali ed informali dell’apprendimento. Numeri tematici I direttori dell’International Journal of Lifelong Education (IJLE) accolgono con favore proposte per numeri tematici della rivista.
I numeri tematici possono affrontare qualsiasi argomento o tema di rilevanza accademica all’interno del mandato della rivista. Le studiose e gli studiosi interessati sono incoraggiati a discutere in modo informale con i direttori idee per possibili proposte di numeri tematici.
I manoscritto possono essere inviati online all’indirizzo: https://www.tandfonline.com/submission/login
Quanti desiderano richiedere ulteriori informazioni possono contattare la direttrice in capo, Professoressa Associata Marcella Milana, all’indirizzo marcella.milana@univr.it.
Per maggiori informazioni: https://www.tandfonline.com/journals/tled20

Call

Articoli correlati