ZigaForm version 6.1.2
Call for Papers Rivista "Corpo, Società, Educazione. Sguardi interdisciplinari sul corpo" sul tema "Navigando nell’era Onlife. Ripensare l’educazione in un mondo digitale" - Copertina

Call for Papers Rivista “Corpo, Società, Educazione. Sguardi interdisciplinari sul corpo” sul tema “Navigando nell’era Onlife. Ripensare l’educazione in un mondo digitale”

Call for Papers Rivista “Corpo, Società, Educazione. Sguardi interdisciplinari sul corpo” sul tema “Navigando nell’era Onlife. Ripensare l’educazione in un mondo digitale”

Su richiesta del prof. Simone Digennaro, segnaliamo la Call for Paper per il numero 2/2024 della Rivista “Corpo, Società, Educazione. Sguardi interdisciplinari sul corpo” sul tema “Navigando nell’era Onlife. Ripensare l’educazione in un mondo digitale”, edita dalla Erickson in collaborazione con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale.
I temi chiave della call sono:

  • Il paradigma dell’onlife: con la prospettiva di esplorare la natura interconnessa delle nostre vite digitali e fisiche, sottolineando il suo impatto sullo sviluppo individuale e sulle interazioni sociali.
  • Consapevolezza critica nell’educazione: con l’obiettivo di affrontare la sfida che si propone dai professionisti dell’istruzione e dell’educazione nello sviluppare una consapevolezza critica in grado di comprendere le intricate relazioni tra individui, tecnologia, e cultura.
  • Pratiche educative moderne: allo scopo di indagare approcci innovativi che possano tradurre questa comprensione in pratiche educative al passo con i tempi, con un’enfasi sulla promozione di un equilibrio esistenziale.
  • Alfabetizzazione digitale e identità: con l’obiettivo di affrontare l’importanza dell’uso delle tecnologie digitali come strumenti per coltivare il nuovo senso di esistenza nelle giovani generazioni, cercando anche di colmare il divario digitale e promuovere l’accesso equo all’istruzione e alle opportunità educative.
  • Corpo e identità virtuale: con la prospettiva di discutere la sfida principale affrontata dai professionisti dell’istruzione e dell’educazione nello sviluppare una consapevolezza critica delle intricate relazioni tra individui, identità, corpo reale e virtuale.

Per maggiori informazioni: https://rivistedigitali.erickson.it/corpo-societa-educazione/call-for-papers/

Call

Articoli correlati