ZigaForm version 6.1.2
Call for Papers della Rivista Scientifica di Ateneo "Attualità Pedagogiche" sul tema "Il desiderio come categoria pedagogica" - Call

Call for Papers della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”

Call for Papers della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”

Su richiesta della prof.ssa Emiliana Mannese, segnaliamo la Call for Papers per il IV numero della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”.
L’Editor di questo numero è il dott. Massimo Recalcati, Membro della Società Milanese di Psicoanalisi – SMP – Fondatore di “Jonas. Centro di clinica psicoanalitica per i nuovi sintomi” e Direttore Scientifico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia IRPA di Milano. Insegna all’Università di Verona e presso lo IULM di Milano. Dal 2003 è direttore e docente del “Corso di specializzazione sulla clinica dei nuovi sintomi” presso la sede Jonas Onlus di Milano. Attualmente, è supervisore presso il Centro Gruber di Bologna per casi gravi di DCA. Collabora con le pagine culturali de La Repubblica e La Stampa.
Dal 2014 dirige per Feltrinelli la Collana Eredi. Dal 2020 cura insieme a Maurizio Balsamo la direzione della rivista “Frontiere della psicoanalisi”, edita da Il Mulino. Le sue numerose pubblicazioni sono tradotte in diverse lingue. L’obiettivo della Call è di riflettere su un paradigma pedagogico che intercetti epistemologie e costrutti che attivino focus su azioni generative di apprendimento attraverso la categoria del desiderio.
La scadenza per l’invio dei contributi è fissata al giorno 30.03.2023.
Per maggiori informazioni sulla Rivista e sulle norme redazionali consultare il sito: http://www.attualitapedagogiche.it/avvisi/

Call

Articoli correlati