ZigaForm version 6.1.2
Call for Papers Rivista "Annali online della Didattica e della Formazione Docente" - Call

Call for Papers Rivista “Annali online della Didattica e della Formazione Docente”

Call for Papers Rivista “Annali online della Didattica e della Formazione Docente”

Su richiesta della prof.ssa Elena Marescotti, segnaliamo la Call for Papers per il numero 26/2023 della Rivista “Annali online della Didattica e della Formazione Docente”.
Entro il mese di dicembre 2023, sarà pubblicato il n. 26/2023, che ospiterà una miscellanea a cura di Elena Marescotti.
Gli Autori e le Autrici interessati/e sono invitati/e ad inviare la loro proposta via e-mail direttamente alla Direzione della Rivista, allegando un file (sia in formato pdf sia in formato word) indicante: il titolo dell’articolo; un long abstract in lingua italiana (di circa 3.000 battute); massimo cinque riferimenti bibliografici; un breve profilo biografico.
Tale proposta dovrà pervenire, tassativamente, a partire dal 15.05.2023 ed entro il 31.05.2023.
Il Comitato di Redazione provvederà ad una valutazione e selezione delle proposte, comunicandone l’accettazione o la non accettazione entro il 15/06/23.
La proposta dovrà essere coerente con le tematiche di interesse della Rivista (didattica, scuola, professionalità docente, nelle loro molteplici articolazioni e declinazioni teoriche, storiche, legislative, operative, in prospettiva pedagogica e/o interdisciplinare e/o in relazione agli ambiti di interesse delle didattiche disciplinari).
In caso di accettazione, l’Autore/l’Autrice dovrà far pervenire l’articolo completo entro il 15.09.2023.
La Rivista accoglie, per lo stesso fascicolo, anche Recensioni di volumi di interesse pedagogico, preferibilmente pubblicati nell’ultimo triennio (indicativamente di 8.000-10.000 battute, spazi inclusi).
Le Recensioni dovranno essere inviate alla Direzione della Rivista (al seguente recapito: elena.marescotti@unife.it) entro il 30.10.2023.
Per maggiori informazioni: https://annali.unife.it/adfd

Articoli correlati