ZigaForm version 6.1.2
Call for Papers "RIEF. Rivista Italiana di Educazione Familiare" sul tema "Genitorialità responsiva in contesti di fragilità sociale" - Call

Call for Papers “RIEF. Rivista Italiana di Educazione Familiare” sul tema “Genitorialità responsiva in contesti di fragilità sociale”

Call for Papers “RIEF. Rivista Italiana di Educazione Familiare” sul tema “Genitorialità responsiva in contesti di fragilità sociale”

Su richiesta delle prof.sse Clara Maria Silva, Anna Grazia Lopez e Elena Zizioli, segnaliamo la Call for Papers per il numero 2/2024 “RIEF. Rivista Italiana di Educazione Familiare” sul tema “Genitorialità responsiva in contesti di fragilità sociale”.
La Call s’inserisce nel quadro del Progetto PRIN2022-PNNR «Phoenix. New Kind of “Rebirth” for Women and Children Living in Conditions of Marginalization», che vede coinvolte le Unità di Ricerca dell’Università degli Studi di Foggia, dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Università degli Studi Roma Tre. “Phoenix” ha come obiettivo la promozione di interventi a sostegno delle madri in condizione di fragilità sociale e a rischio di violenza, secondo un modello di rete e in una prospettiva interdisciplinare e interistituzionale, con l’individuazione e la messa a punto di nuovi modelli di servizi.
La Call sollecita contributi di ricerca, nazionali e internazionali sul tema esplicitato, con un taglio che può essere:

  1. teoretico, fondativo, epistemologico
  2. euristico, esprimendo itinerari di ricerca pedagogica
  3. pratico, presentando progetti e pratiche educative

La scadenza per l’invio dei contributi è il 31.08.2024 (la submission dovrà essere inviata tramite la piattaforma OJS della Rivista, previa registrazione dell’autore o degli autori).
Lingue accettate: italiano, inglese, francese, spagnolo, portoghese.
I contributi dovranno avere un’estensione massima di 4.000 parole (note e bibliografia comprese).
I contributi pervenuti saranno valutati secondo il sistema di double blind peer review.
Per i criteri redazionali si rimanda alle norme editoriali reperibili sul sito della Rivista (https://oaj.fupress.net/index.php/rief/about/submissions).
Per maggiori informazioni:

Call

Articoli correlati