ZigaForm version 6.1.2
Call of Papers per Conferenza Internazionale PHD - Call

Call of Papers per Conferenza Internazionale PHD

Call of Papers per Conferenza Internazionale PHD

Su richiesta del prof. Massimiliano Costa, segnaliamo la Call of Papers per Conferenza Internazionale PHD.
Il corso di Dottorato Internazionale in Filosofia e Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Venezia “Ca’ Foscari”, in collaborazione con l’Università Paris 1 “Panthéon-Sorbonne”, è lieto di diffondere la Call for Papers per il Convegno Internazionale “Environmental Issues”.
Il convegno si propone di contribuire al dibattito presente nelle discipline umanistiche nella consapevolezza della portata culturale e politica della crisi ecologica, articolandosi lungo quattro direttrici: educativo-formativa, storico-filosofica, fenomenologica e politico-sociale. La call è aperta ai dottorandi e alle dottorande interessate a riflettere sul valore formativo dell’ambiente, non esclusivamente inteso in termini naturalistici, ma anche legato alla rilevanza della formatività delle comunità e delle organizzazioni, in quanto ecosistemi capacitanti.
Si porrà attenzione all’educazione non formale e informale in un’ottica di lifewide learning and education, esplorando il ruolo dell’ambiente di fronte alle sfide odierne che toccano le diverse generazioni, quali, ad esempio, la transizione verso lo sviluppo sostenibile e i cambiamenti digitali e tecnologici.
Per partecipare si dovrà inviare il proprio abstract in italiano o inglese o francese in formato pdf (max. 350 parole, note incluse) alla seguente email: ve.issues@gmail.com
Gli interventi potrebbero essere oggetto di pubblicazione le cui modalità e condizioni saranno precisate nelle fasi successive.
Per maggiori informazioni: https://veissues.wordpress.com/

Call

Articoli correlati