Call for papers rivista “MeTis Mondi educativi. Temi, indagini, suggestioni” sul tema “Le storie disseminate e gli impliciti della memoria collettiva”

Su richiesta dei proff. Isabella Loiodice e Giuseppe Annacontini, segnaliamo la call for papers per la rivista “MeTis Mondi educativi. Temi, indagini, suggestioni” sul tema “Le storie disseminate e gli impliciti della memoria collettiva”.
MeTis, con questa Call, intende presentare studi e ricerche inerenti quell’implicito pedagogico proprio di questa seconda “memoria storica”, recuperando differenti modalità di trasmettere e costruire storie e narrazioni, esplicite ed implicite, che agiscono, più o meno intenzionalmente, sulla definizione delle diverse identità del soggetto, bambino e adulto. Saranno dunque accettati lavori che indaghino, teoricamente e/o praticamente, i dispositivi, le fonti e i beni materiali e immateriali, che hanno agito o agiscono per la conservazione e attivazione della memoria storica di eventi, personaggi, principi, valori.
Scadenze:

  • Presentazione abstract: 10.01.2021
  • Invio articoli: 30.04.2021
  • Pubblicazione: 06.2021.

Per maggiori informazioni: http://www.metisjournal.it/index.php/metis/announcement/view/11