Call for papers e nuovo numero “RTH. Research Trends in Humanities. Education & Philosophy”

Su richiesta della prof.ssa Flavia Santoianni, segnaliamo che il 31.01.2018 è stato pubblicato il numero 2018 della rivista “RTH. Research Trends in Humanities. Education & Philosophy”.
Il Call for Papers è aperto e permanente collegandosi a https://educazionefilosofia.wordpress.com/ambito-di-ricerca/.
RTH è una rivista gold open access interdisciplinare dell’Università Federico II di Napoli (piattaforma SeReNa di Fedoa Press) che pubblica l’innovazione sperimentale della ricerca pedagogica sulla relazione mente cervello educazione nelle neuroscienze educative e della ricerca filosofica interculturale e con le arti.
Il numero di RTH 2018, uscito il 31.01.2018 nel trigesimo della memoria scientifica di Elisa Frauenfelder, è dedicato specificamente alla relazione tra educazione, biologia e neuroscienze. Introdotto da Alberto Oliverio, il numero pubblica l’ultimo lavoro di Elisa Frauenfelder nelle scienze bioeducative – la ricerca che prof.ssa Flavia Santoianni ha visto nascere con la Maestra nella collaborazione scientifica durata trent’anni e che Lei desiderava intensamente che venisse continuata – che segna tuttavia il primo passo del rinnovato intento di portare avanti la ricerca bioeducativa nella Pedagogia Italiana anche attraverso RTH.