Su richiesta della prof.ssa Maria Ranieri, segnaliamo la call for papers la rivista “Media Education. Studi, Ricerche, Buone Pratiche”.
La rivista «Media Education. Studi, ricerche, buone pratiche» (http://riviste.erickson.it/med/) invita docenti universitari, ricercatori, dottori di ricerca e dottorandi, nonché insegnanti, educatori e operatori del settore interessati a inviare contributi in italiano e/o in inglese per il prossimo numero della rivista dedicato al tema: “La Media Education nell’era della post-verità” a cura di Gianna Cappello e Maria Ranieri.
Le proposte vanno inviate entro il 5 febbario 2018 a: gianna.cappello.@unipa.it, maria.ranieri@unifi.it e ldabbicco@fastwebnet.it, in accordo con le norme per la pubblicazione reperibili sul sito della rivista (http://riviste.erickson.it/med/proponi-un-contributo/). Tutti i contributi verranno sottoposti al giudizio di due revisori. La pubblicazione del numero è prevista per la primavera del 2018 (01/04/2018).
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della rivista: http://riviste.erickson.it/med/wp-content/uploads/call_2017.pdf

Call for Papers della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”
Su richiesta della prof.ssa Emiliana Mannese, segnaliamo la Call for Papers per il IV numero della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”. L’Editor