ZigaForm version 6.1.2
Seminario "Scuola e istruzione superiore in dialogo. La formazione iniziale, in ingresso e continua del personale della scuola. Problemi di metodo, di contenuti e di gestione" - 4-5 ottobre, Venezia - Locandina

Call for Abstract Seminario “Scuola e istruzione superiore in dialogo. La formazione iniziale, in ingresso e continua del personale della scuola. Problemi di metodo, di contenuti e di gestione” – 4-5 ottobre, Venezia

Call for Abstract Seminario “Scuola e istruzione superiore in dialogo. La formazione iniziale, in ingresso e continua del personale della scuola. Problemi di metodo, di contenuti e di gestione” – 4-5 ottobre, Venezia

Su richiesta dei proff. Francesco Magni e Alessandra Mazzini, segnaliamo la Call for Abstract per il Seminario “Scuola e istruzione superiore in dialogo. La formazione iniziale, in ingresso e continua del personale della scuola. Problemi di metodo, di contenuti e di gestione”.
La II Edizione del Seminario Annuale di Formazione e Ricerca, promossa dalle riviste del gruppo editoriale Studium-Marcianum Press “Nuova Secondaria”, con la sezione “Nuova Secondaria Ricerca”, “Dirigenti Scuola”, “Professionalità Studi”, “Professionalità” e “Io01: umanesimo tecnologico”, si terrà dal 04.10.2024 al 05.10.2024 presso la Fondazione Marcianum, Punta della Dogana (Dorsoduro 1, Venezia).
Il seminario intende promuovere un dialogo interistituzionale e intergenerazionale tra mondo della scuola, dell’università, delle accademie, dei conservatori e della formazione terziaria professionalizzante. In tal modo, rappresenta un’occasione di formazione, ricerca e approfondimento scientifico per gli insegnanti, i dirigenti scolastici, i laureati magistrali, i dottorandi e dottori di ricerca, i ricercatori e docenti universitari, di Accademia o di ITS Academy, tutti invitati a presentare ricerche di carattere teoretico e/o sperimentale, best practices e/o casi di studio pertinenti con il tema di questa seconda edizione. Grazie alla pluralità dei destinatari a cui si rivolge, l’iniziativa favorisce una riflessione interdisciplinare, che coinvolge i saperi pedagogico-didattici, storici, filosofici, letterari, artistici, STEM, fino a quelli relativi all’organizzazione, alla legislazione e alla dirigenza scolastica
Entro il 10.06.2024 è possibile inviare un breve abstract della propria proposta (max 3.000 battute spazi inclusi) compilando l’apposito form di iscrizione.
Le proposte ricevute verranno valutate dal comitato scientifico del seminario, dando comunicazione della loro accettazione agli autori entro il 20.06.2024.
Il perfezionamento dell’iscrizione al seminario, con pagamento della quota di partecipazione, dovrà avvenire entro il 20.07.2024.
Sarà poi possibile inviare il testo completo del proprio intervento (da 15.000 a 30.000 battute spazi inclusi), che potrà essere valutato per la pubblicazione negli atti del seminario su un apposito numero speciale dell’annata 2024-2025, a seconda del tema proposto, di “Nuova Secondaria Ricerca”, di “Dirigenti Scuola”, di “Nuova Professionalità” o di “Umanesimo tecnologico”. Tutte le informazioni necessarie sono riportate nel sito web dell’iniziativa.
Per ulteriori informazioni: nuovasecondaria@gmail.com o https://sites.google.com/view/seminario-venezia-2024/home

Locandina

Articoli correlati